La prima, la RC, è più orientata alla XC-race, la seconda, la Spark 900 massimizzata per il trail, con un ammortizzatore più grande, una forcella con escursione maggiore, manubri più larghi, pneumatici orientati al trail e così via.
Scott presenta oggi la nuovissima line up Spark, considerata per anni una pietra miliare del successo dell'azienda nel settore della mountain bike.
Il cambiamento più notevole, quello che salta subito all'occhio, è che si passa a una piattaforma di telaio con ammortizzatore integrato, ma non finisce qui: la nuova Spark ha anche in dotazione il nuovissimo cockpit integrato Syncros Fraser iC, progettato per permettere ai cavi di passare sotto il manubrio e attorno ai lati dell’attacco prima di sparire nella serie sterzo, con parti integrate in plastica per tenere il look pulito e garantire l’efficienza, evitando pieghe o curvature nei cavi e offrendo un look minimalista.
Ci sono 21 modelli Spark tra cui scegliere e, a completare l’offerta, sarà disponibile una gamma dedicata di modelli Contessa, 4 modelli specifici da donna in offerta di tutte le nuove Spark: un modello RC e tre modelli 900.
La gamma di prodotti Spark RC comprendente 9 modelli sarà disponibile a partire da 3,699 fino a 12,999 euro, Spark 900 da 2,399 a 12,999 euro.
Tutte le specifiche e le informazioni sui prezzi sono disponibili su scott-sports.com.