Andrea Lorusso Scritto da  Ott 31, 2023

Aston Martin presenta la bicicletta da corsa più avanzata al mondo

Sviluppata con il contributo di designer di auto sportive ed hypercar ad alte prestazioni, la .1R è la bicicletta più personalizzabile, più avanzata e meticolosamente progettata mai creata.

La J.Laverack Aston Martin .1R è stata costruita con congiunzioni in titanio parametriche e stampate in 3D, e tubi in fibra di carbonio scolpiti. Questo garantisce un telaio che non solo offre una miscela eccezionale di responsività e comfort, ma stabilisce anche nuovi standard di eleganza e bellezza su due ruote.

Ogni acquirente sarà invitato presso la sede Aston Martin di Gaydon dove insieme con J.Laverack, potrà personalizzare la propria .1R in modo unico. I clienti potranno scegliere le stesse palette di colori e le stesse finiture disponibili sulle auto Aston Martin. Ogni cliente potrà creare la propria versione da sogno della .1R grazie all'integrazione della bicicletta nel pluripremiato configuratore online di Aston Martin.

Oltre alla sella e al nastro del manubrio, questo strumento digitale consente agli utenti di specificare individualmente il colore dei tubi, delle congiunzioni, delle forcelle, dell'attacco manubrio, del reggisella e del manubrio. Se lo si desidera, la fibra di carbonio può essere lasciata nuda per mettere in risalto la bellezza del materiale.

Dettagli come le calotte centrali, le pinze e i dischi dei freni hanno uno speciale rivestimento ceramico che può essere evidenziato in bronzo o attenuato in nero.

La J.Laverack Aston Martin .1R non è solo una bicicletta da ammirare, ma è stata progettata con l'obiettivo di garantire prestazioni ed esperienza di guida.

Ad esempio, i freni integrati non sono solo attraenti: l'uso di quattro pistoni invece dei soliti due conferisce una maggiore progressione e sensibilità alle leve.

Il telaio della .1R è un perfetto connubio di forma e funzione: utilizzando una combinazione di titanio Ti 6Al/4V, noto per le sue qualità dinamiche, e di fibra di carbonio per fornire la rigidità necessaria, la .1R ha una reattività che piacerà ovunque, dal ruvido acciottolato delle Fiandre alle alture dei Pirenei.

Un'ulteriore prova del fatto che la .1R è stata progettata per lunghe e piacevoli giornate in sella si manifesta nel modo ineguagliabile in cui ogni bicicletta può essere adattata al suo proprietario.

In questo senso, mentre le lunghezze delle pedivelle sono generalmente disponibili solo con incrementi di 2,5 mm, il proprietario di una .1R sarà in grado di specificare la lunghezza della pedivella fino a frazioni di millimetro. Questo grazie a punte in titanio stampate in 3D su misura sui bracci delle pedivelle in carbonio. L'altezza della sella sarà regolata con una serie di anelli in titanio personalizzati che possono essere cambiati.

Ogni bicicletta verrà inoltre fornita con un set di attrezzi unico, che si troverà accanto all'interno di una splendida valigetta in legno fatta a mano.

Per quanto riguarda il cambio, i clienti potranno scegliere tra i tre gruppi a 12 velocità utilizzati dai professionisti dell'UCI World Tour. Che si preferisca Shimano Dura-Ace Di2, Campagnolo Super Record Wireless o SRAM RED eTap AXS, la J.Laverack Aston Martin .1R può essere costruita di conseguenza. Gli ingranaggi su misura della .1R sono lavorati in alluminio e le dimensioni possono essere specificate da ciascun proprietario.

La sella C13 dell'azienda britannica Brooks è stata commissionata appositamente per la .1R.

Ogni sella può essere rifinita con pelle o Alcantara a scelta del proprietario ed è rifinita con un unico rivetto in titanio. Lo stesso materiale è disponibile per le manopole del manubrio, con l'intera gamma di colori Aston Martin.

La J.Laverack Aston Martin .1R farà il suo debutto pubblico al Rouleur Live di Londra giovedì 2 novembre.

Andrea Lorusso

Praticare la cyclette, è come fare surf in una Jacuzzi. Questo il suo motto preferito. Appassionato di Granfondo e Randonné

Contatti

  • BICIMAGAZINE.IT viene aggiornato regolarmente grazie ai contributi offerti da aziende, uffici stampa, agenzie di comunicazione ed altro ancora...

    Se siete una azienda, un'ufficio stampa o vi occupate di comunicazione per conto di aziende legate in qualche modo al mondo delle "due ruote" e volete contribuire con le vostre notizie all'aggiornamento del portale inviate una mail a:

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Top
We use cookies

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.