Numinis E, la marathon elettrica di Centurion

By 02 Febbraio 2018
Numinis E, la marathon elettrica di Centurion Numinis E, la marathon elettrica di Centurion

La Numinis E si è rivelata essere tra i migliori prodotti di e-touring sul mercato a partire dal 2015, motivo per cui la Ricerca e Sviluppo di Centurion continua a lavorare sodo per affinarla e renderla perfetta.

[quote width="auto" align="left" border="" color="" title=""]adatta a chi macina tanti chilometri in sella, specie in salita, e sicuramente non vuole rinunciare al divertimento quando si tratta di buttarsi in un single track in discesa[/quote]

Gemella di quella Numinis che trionfa spesso e volentieri sui podi delle più grandi marathon mondiali, la versione e-mtb arriva al cuore dei grandi pedalatori, coloro che rincorrono sogni lunghi anche centinaia di chilometri in salita e discesa.

Anche il nuovo modello, con una corsa da 130/120 mm perfettamente bilanciata, la potente trasmissione Bosch CX e una dotazione al top che la rendono ideale per le lunghe escursioni pedalate in montagna, è capace di trasformare un semplice giro in un'uscita epica.

La Numinis 2018 è stata migliorata nelle geometrie e si avvale ora del sistema di sospensione posteriore “Float-link”, pensato che migliorare i classici problemi di “bobbing” durante la pedalata.

Bici maneggevole, leggera e confortevole, è adatta a chi macina tanti chilometri in sella, specie in salita, e sicuramente non vuole rinunciare al divertimento quando si tratta di buttarsi in un single track in discesa.

Anche la Numinis E è equipaggiata col top di gamma Bosch, ossia il Performance Line CX, sviluppato in Germania per ottenere il massimo in fuoristrada. Il motore, con coppia di 75 Nm, è dotato di batteria PowerPack da 500Wh, integrata nel tubo obliquo del telaio, per una migliore resa estetica e minore ingombro.

Sono due le versioni disponibili della Numinis E entrambe con ruota da 27.5'' e telaio in alluminio: la R2500 che vedete nella foto di apertura a 4.990 euro e la R850, in basso a 3.890 euro.

Numinis E R850

Marco Nasi

Sportivo e appassionato di ciclismo. Non c'è evento, naturalmente legato al ciclismo, che non segua. Per lui lo "sport" è sinonimo di ciclismo, l'unico, quello più duro.