Finalmente disponibile Ermes, stile e design per una una ebike unica Finalmente disponibile Ermes, stile e design per una una ebike unica
Giuseppe Battaglia Scritto da  Feb 12, 2019

Finalmente disponibile Ermes, stile e design per una una ebike unica

L’idea che sta alla base di Ermes era quella di creare un veicolo innovativo che si distinguesse da tutto ciò che il mercato proponeva, allontanandosi dalla visione comune di bicicletta.

I progettisti di Mechane, giovanissima start-up del mondo dei veicoli elettrici nata nel 2017, partendo dalle loro passioni, le due ruote, la progettazione e le grandi imprese, hanno pensato quindi ad un telaio funzionale che nascondesse tutte le componenti al suo interno mantenendo un design sinuoso e accattivante.

Realizzato interamente in alluminio, esso accoglie il vano batterie lasciando tanto spazio per una batteria aggiuntiva o per essere usato come portaoggetti.

mechane2

Durante il processo di produzione viene inciso, sul metallo, un codice seriale che identifica il numero di telaio che si sta producendo, accompagnato dal mese e dall’anno di assemblaggio dello stesso.

Ogni modello, caratterizzato da livree realizzate in legno lamellare impiallacciato e intercambiabili con pochi semplici passaggi è quindi non solo unico ma personalizzabile a piacere scegliendo l'essenza preferita tra le finiture proposte.

La Ermes è spinta da un motore elettrico progettato e realizzato completamente in Italia.
 La sua potenza, limitata a norma di legge a 250 Watt offre una coppia massima di 80Nm e spinge la bici fino a 25Km/h grazie ai 5 livelli di assistenza, selezionabili dal comando al manubrio.

Protetto da urti ed agenti atmosferici, il pacco batteria della capacità di 500 Wh è riposto nel cuore del telaio e può essere estratto per ricaricarlo tramite la rete elettrica oppure direttamente tramite il connettore magnetico posto sotto al codino.

La chiusura del vano portaoggetti prende ispirazione dal serbatoio delle motociclette ed è fornita di serratura per tenere al sicuro il contenuto; altra particolarità su un lato della bici dove viene installata una porta USB per ricaricare lo smartphone durante l'utilizzo o persino da fermi.

mechane3

Display fornito di sensore crepuscolare con computer di bordo integrato all’interno del cruscotto e fanale ad altissima efficienza con flusso luminoso di 2000 lumen, del tutto simile al faro anabbagliante di una moderna autovettura, completano il tutto.

Per quanto riguarda le sospensioni, al posteriore è stato scelto uno schema Single-Pivot Swingarm, con ammortizzatore da 148mm di escursione a fulcro singolo su cuscinetti sigillati oversize. L'ammortizzatore, oltre ad avere due ulteriori punti di fissaggio per modificare angolo di sterzo ed escursione alla ruota è dotato di 3 regolazioni a completa discrezione del pilota: precarico della molla, velocità di ritorno e compressione.

All'anteriore è stata invece installata una forcella a steli rovesciati da 200mm di escursione. I vantaggi degli steli rovesciati sono molti, tra cui la continua lubrificazione naturale alle guarnizioni di tenuta che ne aumenta sensibilità e scorrimento sulle piccole asperità. I foderi e gli steli di diametro maggiorato permettono inoltre di avere volumi d'aria interni molto capienti, a tutto vantaggio della dissipazione del calore e di una miglior capacità di regolazione.

Realizzata completamente in Italia e assemblata artigianalmente in lotti limitatissimi rigorosamente numerati, la Ermes può essere acquistata, direttamente sul sito dedicato ad un prezzo di 5.499 euro.

Etichettato sotto
Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...

Contatti

  • BICIMAGAZINE.IT viene aggiornato regolarmente grazie ai contributi offerti da aziende, uffici stampa, agenzie di comunicazione ed altro ancora...

    Se siete una azienda, un'ufficio stampa o vi occupate di comunicazione per conto di aziende legate in qualche modo al mondo delle "due ruote" e volete contribuire con le vostre notizie all'aggiornamento del portale inviate una mail a:

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Top
We use cookies

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.