
bicimagazine.it, il magazine online dedicato alle biciclette e alla vita su due ruote. Notizie, appuntamenti, test, recensioni e tanto altro per tutti gli appassionati della bici...
info@bicimagazine.it
Non sappiamo quanto possa realmente essere utile un sistema ABS su una e-bike, fatto sta che Blubrake, società italiana innovativa che ha sviluppato lo stato dell’arte nel campo degli ABS per le e-bike, annuncia una importante partnership con Trefecta, team di ingegneri olandesi, tedeschi e svizzeri che ha esplorato, ridefinito e semplificato la costruzione della e-bike perfetta per la vita di tutti i giorni, il tempo libero e lo sport.
Frutto di questa collaborazione è l'integrazione dell’ABS blubrake nel telaio delle e-bike, così da aumentare in modo esponenziale la sicurezza di chi pedala attraverso la riduzione del rischio di bloccaggio della ruota anteriore e il sollevamento di quella posteriore.
La soluzione blubrake migliora inoltre la stabilità generale e la manovrabilità della bici durante la frenata ed è l’unico sistema ABS sul mercato che può essere inserito direttamente all’interno del telaio della e-bike.
"Siamo estremamente soddisfatti della partnership con Trefecta, azienda che produce alcune tra le più estreme e-bike sul mercato e condividiamo la medesima visione del futuro: innovare per aumentare il grado di sicurezza dei ciclisti!" - commenta Fabio Todeschini, General Manager di Blubrake.
Praticare la cyclette, è come fare surf in una Jacuzzi. Questo il suo motto preferito. Appassionato di Granfondo e Randonnée.