eXelius, anche Lapierre presenta il suo modello da strada a pedalata assistita eXelius, anche Lapierre presenta il suo modello da strada a pedalata assistita
Giuseppe Battaglia Scritto da  Nov 26, 2019

eXelius, anche Lapierre presenta il suo modello da strada a pedalata assistita

Costruita con telaio in fibra di carbonio UD SL (unidirezionale superlight) per una maggiore leggerezza e reattività, una geometria performante, la tecnologia 3D Tubular per il massimo comfort, un design innovativo, freni a disco per la massima sicurezza e potenza di frenata, la nuova eXelius di Lapierre viene proposta, sia nella versione uomo che donna, con un prezzo di attacco di 5089 euro.

Compatto, leggero e silenzioso, il motore Fazua Evation Drive System con cui è equipaggiata la eXelius è compatibile con una guarnitura tradizionale da strada a due corone e consente quindi di mantenere l’assetto standard di una bici road a 22 velocità.

Il sistema presenta anche il vantaggio di un utilizzo facilitato grazie al comando al manubrio che permette di scegliere rapidamente una delle 3 modalità di assistenza: Breeze, River o Rocket, oltre alla modalità senza assistenza, grazie anche al peso totale della bici, di poco inferiore ai 14 kg.

I 125 watt di potenza forniti al ciclista nella modalità Breeze, diventano 250 watt in quella River e ben 400 watt con la più potente Rocket, per assicurare la spinta necessaria ad affrontare anche le salite più ripide.

La batteria possiede una capacità di 250 Wh, perfettamente adeguata all’uso su strada. Il Fazua Evation Drive System non oppone alcuna resistenza alla pedalata quando il motore è spento o quando l’assistenza viene esclusa superati i 25 km/h.

E' possibile inoltre rimuovere l'intero blocco motore/batteria, e sostituirlo eventualmente con una cover, per utilizzare la bici muscolarmente, alleggerendola di 3,3 kg e usufruendo comunque delle qualità dinamiche, stabilità e comfort tipiche della eXelius SL.

Etichettato sotto
Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...

Contatti

  • BICIMAGAZINE.IT viene aggiornato regolarmente grazie ai contributi offerti da aziende, uffici stampa, agenzie di comunicazione ed altro ancora...

    Se siete una azienda, un'ufficio stampa o vi occupate di comunicazione per conto di aziende legate in qualche modo al mondo delle "due ruote" e volete contribuire con le vostre notizie all'aggiornamento del portale inviate una mail a:

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Top
We use cookies

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.