
bicimagazine.it, il magazine online dedicato alle biciclette e alla vita su due ruote. Notizie, appuntamenti, test, recensioni e tanto altro per tutti gli appassionati della bici...
info@bicimagazine.it
Compatto, leggero e silenzioso, il motore Fazua Evation Drive System con cui è equipaggiata la eXelius è compatibile con una guarnitura tradizionale da strada a due corone e consente quindi di mantenere l’assetto standard di una bici road a 22 velocità.
Il sistema presenta anche il vantaggio di un utilizzo facilitato grazie al comando al manubrio che permette di scegliere rapidamente una delle 3 modalità di assistenza: Breeze, River o Rocket, oltre alla modalità senza assistenza, grazie anche al peso totale della bici, di poco inferiore ai 14 kg.
I 125 watt di potenza forniti al ciclista nella modalità Breeze, diventano 250 watt in quella River e ben 400 watt con la più potente Rocket, per assicurare la spinta necessaria ad affrontare anche le salite più ripide.
La batteria possiede una capacità di 250 Wh, perfettamente adeguata all’uso su strada. Il Fazua Evation Drive System non oppone alcuna resistenza alla pedalata quando il motore è spento o quando l’assistenza viene esclusa superati i 25 km/h.
E' possibile inoltre rimuovere l'intero blocco motore/batteria, e sostituirlo eventualmente con una cover, per utilizzare la bici muscolarmente, alleggerendola di 3,3 kg e usufruendo comunque delle qualità dinamiche, stabilità e comfort tipiche della eXelius SL.
Con pioggia, sole o tempesta, lui e la sua fedele "Gazzetta" corrono veloci per le vie del centro storico di Firenze. La passione per l'abbigliamento lo ha spinto ad avvicinarsi a noi.