“BestiaNera Sport+”, è la prima bicicletta al mondo a pedalata assistita realizzata completamente in fibra di carbonio con power unit integrata nel mozzo “all in one” e un peso inferiore ai 10 kg batterie comprese.

Un concetto di bicicletta completamente nuovo, un design esclusivo e la possibilità di diverse configurazioni d’uso rendono “BestiaNera” un animale unico nel mondo cycling: una bicicletta con prestazioni uniche, leggera, performante, tecnologica, dal design accattivante provocatorio e ironico.

Nata per muoversi in città con un mezzo unico e per correre veloci su strada o in pista a seconda delle opzioni di configurazione scelte proprio come in un’auto sportiva. “BestiaNera” nasce per diventare un “oggetto da pedalare” nel quale la bellezza e la tecnica trovano un punto di fusione esclusivo, unico, inimitabile.

Il telaio sportivo della “BestiaNera” – che prende origine da geometrie “pista”- con un design organico e dinamico coniuga le esclusive performance di leggerezza della lavorazione monoscocca in fibra di carbonio unidirezionale con una incredibile resistenza e confort di guida.

Al design del telaio si affianca quello delle speciali ruote a tre razze in fibra di carbonio in PMI Rohacell e fibra di carbonio TGT1000 M40 e T700 allestite per ospitare freni a disco idraulici con pinze radiali che portano i requisiti di sicurezza su strada oltre ogni possibile confronto.

Nelle versioni “+” la ruota posteriore lenticolare carenata in fibra di carbonio è dotata della power unit all in one “WIZE” che permette una pedalata assistita elettrica programmabile via bluetooth dalla bici completamente elettrica (250W per 30km) fino alla modalità Bike+ che sfrutta il KERS per ricaricare il motore.

La componentistica meccanica rappresenta il meglio del mercato con l’uso di materiali come fibra di carbonio e leghe di titanio per garantire performance e confort. “BestiaNera” non è un insieme di parti, come spesso capita nel mondo “bike”, è un oggetto da pedalare che si completa con un motore termico (quello delle gambe) e nella versione “+” con la power unit elettrica.

L’assenza di cablaggi consente di passare da una versione all’altra in soli 7 minuti, ad esempio passando dalla versione pista alla ibrida.

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...


prodotti in offerta


sponsor tecnici