
bicimagazine.it, il magazine online dedicato alle biciclette e alla vita su due ruote. Notizie, appuntamenti, test, recensioni e tanto altro per tutti gli appassionati della bici...
info@bicimagazine.it
Gli appassionati di gravel amano le lunghe distanze e non si fanno certo spaventare dai terreni accidentati. Alla conquista di percorsi veloci su infinite strade bianche o sterrati più o meno dissestati e senza mai perdere di vista il divertimento inforcando una bici dalle caratteristiche particolari: una comoda posizione in sella, pneumatici capaci di assorbire gli urti e un incidere fluido, freni a disco e meglio ancora se predisposta al monataggio di parafanghi e portapacchi.
Caratteristiche proprie della Centurion Crossfire Gravel, la bici ottimizzata per lunghe distanze e orientata al comfort di marcia. Dettagli come i freni Flat Mount e il portapacchi a perno singolo, di progettazione brevettata Centurion, garantiscono un look complessivo armonioso e fluido. Per una geometria focalizzata poi al comfort, angolo di sterzo più aperto, per una guida più rilassata, e reach più lungo, abbinato all’attacco manubrio accorciato.
Costi al pubblico a partire da € 1.309 della Crossfire Gravel 2000 GT (foto sopra), fino a € 4.995 della Crossfire Carbon Team (foto in apertura di articolo).
Praticare la cyclette, è come fare surf in una Jacuzzi. Questo il suo motto preferito. Appassionato di Granfondo e Randonnée.