Canyon lancia i nuovi modelli Grail per la stagione gravel 2021 Featured

By 26 Agosto 2020
Canyon lancia i nuovi modelli Grail per la stagione gravel 2021 Canyon lancia i nuovi modelli Grail per la stagione gravel 2021
Disponibili su canyon.com da martedì 25 agosto, i nuovi modelli della collezione Grail, specifica da gravel, annovera 13 modelli con una fascia di prezzo compresa tra 1,499€ e 4,899€ a partire dal modello Grail 6 fino alla top di gamma Grail CF SLX 8 eTap.

Il fulcro delle nuove bici è sempre il premiato telaio in carbonio, grande favorito nella scena gravel degli ultimi anni, ora equipaggiato con le ultime novità di Shimano e SRAM, inclusi i cambi monocorona GRX di Shimano e i gruppi doppia corona Force eTap AXS di SRAM.

La Grail 7 1by è caratterizzata dalla nuova trasmissione a corona singola GRX di Shimano. La corona da 40 denti, abbinata alla cassetta 11-42, offre un ampio range del 381%, questo allestimento si presta all’utilizzo rigoroso e preciso richiesto sui terreni misti.

Prezzi Canyon Grail 2021

Nella linea Grail, si andrà a sostituire alle trasmissioni monocorona di SRAM precedentemente allestite su numerose versioni di Grail CF e CF SLX. Con guarnitura 46/33 e cassetta 10-36, questa trasmissione fornisce l'enorme gamma di rapporti tipica delle bici gravel, pur mantenendo cambi ravvicinati, aspetto particolarmente apprezzato dai ciclisti che pedalano principalmente su strada.

Un’altra notevole introduzione è la sella Fizik Argo, il cui design caratterizzato dalla punta corta regala comfort per molti chilometri.

Tutti le bici CF e CF SLX sono dotate di questa sella, ad eccezione dei modelli 7 e 7 WMN.

Barbara Venturi

Lavorare nel mondo della moda non le impedisce di dedicarsi alla passione per le biciclette, in particolar modo quelle con un carattere particolare.