Canyon presenta Inflite 2022, la bici da cross più dominante dell'era moderna Featured

By 30 Luglio 2021
Canyon presenta Inflite 2022, la bici da cross più dominante dell'era moderna Canyon presenta Inflite 2022, la bici da cross più dominante dell'era moderna
Disponibile da oggi, venerdì 30 luglio 2021, sul sito di Canyon, la gamma 2022 Inflite si basa sulla piattaforma esistente del telaio Inflite, lo stesso design che ha collezionato una vittoria dopo l'altra nei ranghi dei professionisti dal suo lancio nel 2017.

Per il 2022, l'Inflite è disponibile in una configurazione che è più veloce che mai con una gamma di colori nuovi e sorprendenti e specifiche tecniche interessanti, con rapporti di cambio specifici per il cross, molteplici opzioni con misuratore di potenza e una scelta di trasmissioni monocorona o doppia.

L'Inflite CF SLX è equipaggiata con gruppo SRAM Force eTap AXS che garantisce cambiate precise e il misuratore di potenza SRAM Force eTap che permette di registrare, monitorare e analizzare gli sforzi in gara e in allenamento per ottenere il massimo da ogni corsa, ruote Reynolds AR41 in carbonio leggere con profilo del cerchio da 41 mm. I punti di contatto della bici sono selezionati per garantire prestazioni e comfort: il reggisella in carbonio Canyon S14 ed il Canyon H31 Ergocockpit creano un set di componenti di classe.

Altri due i modelli disponibili: l'Inflite CF SL 8, creata per gli aspiranti corridori viene fornita di gruppo SRAM Rival eTap AXS e ruote in carbonio Reynolds AR41 di prima qualità, mentre l'Inflite CF SL 6 presenta trasmissione Shimano GRX, freni a disco idraulici Shimano GRX e robuste ruote in alluminio DT Swiss Cross LN tubeless. Tutti e tre i modelli della gamma montano pneumatici Schwalbe X-One ALR TLE.

La Inflite CF SLX 9 costerà 4.299 €, mentre la CF SL 8 e la CF SL 6 saranno disponibili rispettivamente a 3.499 € e 1.999 €.

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...