Telaio in legno per l'innovativa gravel "Ornus" Featured

By 11 Settembre 2023
Telaio in legno per l'innovativa gravel "Ornus" Telaio in legno per l'innovativa gravel "Ornus"
Progettata per affrontare qualsiasi tipo di terreno, dal selciato cittadino ai sentieri sterrati più impegnativi, la nuova bicicletta gravel a marchio "Ornus" si caratterizza per l’utilizzo del legno come materiale di costruzione del telaio, introducendo una nuova visione nella tecnica costruttiva che intende rivoluzionare il settore del ciclismo e più in generale della mobilità sostenibile.

La realizzazione del telaio in legno è il risultato di anni di ricerca, sviluppo e passione. Un connubio unico tra l'ingegno ed il design italiano, la sapienza artigianale e l'innovazione tecnologica.

I connettori interni, realizzati in speciali leghe di alluminio per applicazioni aeronautiche, rendono sicuri e stabili i nodi strutturali per affrontare in sicurezza e pieno controllo i sentieri sterrati, le strade dissestate e i terreni misti.

Il legno, selezionato con cura per stagionatura e caratteristiche della fibra, viene sottoposto a severi controlli di qualità e trasformato attraverso un procedimento costruttivo innovativo che ne massimizza durata e prestazioni.

Ogni bicicletta "Ornus" è un'opera d'arte unica. Grazie alle caratteristiche del legno, ogni modello può, su richiesta, essere personalizzato per rispecchiare il gusto individuale dei ciclisti. L'azienda si impegna inoltre a sostenere l'ambiente utilizzando un materiale rinnovabile con un basso impatto ambientale grazie anche alla ripiantumazione ed all’utilizzo di processi produttivi sostenibili.

Per ulteriori informazioni, visitate il sito web dell'azienda.

Andrea Lorusso

Praticare la cyclette, è come fare surf in una Jacuzzi. Questo il suo motto preferito. Appassionato di Granfondo e Randonnée.