L’occasione è quella del lancio, nel 2016, della collezione Brevet. Il Rapha + U.P. si presenta come il primo telaio, realizzato da Open, brandizzato Rapha.

Il telaio riprende in tutto, tranne che nel colore, nero matto al posto di arancio lucido, il suo precursore, l’U.P. Viene definito Gravel Plus e può essere utilizzato sia per la guida su strada che su ghiaia o terreni sconnessi. La sua caratteristica principale è quella di poter ospitare la gran parte dei pneumatici oggi presenti sul mercato sia su ruote 650B che 29er.

Il telaio è realizzato in fibra di carbonio con sottili foderi verticali e tubo obliquo a profilo esterno piatto (abbiamo visto una geometria simile anche in casa 3T). Passaggi interni per tutti i cavi e quindi possibilità di montare gruppi elettronici e perni passanti da 12/15 mm.

Per ultimo il prezzo. Il frameset Rapha + U.P. viene offerto ai soli membri del prestigioso Rapha Cycling Club a 2900 euro.

Per maggiori informazioni visitate il sito di Rapha.

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...


prodotti in offerta


sponsor tecnici