
bicimagazine.it, il magazine online dedicato alle biciclette e alla vita su due ruote. Notizie, appuntamenti, test, recensioni e tanto altro per tutti gli appassionati della bici...
info@bicimagazine.it
Le nuove Fantic Gravel rappresentano l’anello di congiunzione tra le bici stradali sportive, le MTB e le bici da viaggio. Mezzi perfettamente a loro agio sulle strade asfaltate così come strade sterrate e sentieri. La versatilità fa delle Gravel Fantic il mezzo ideale per il viaggio cicloturistico di media e lunga percorrenza.
Le geometrie di Fantic Gravel sono comode e meno nervose rispetto alle MTB. Presentano un carro posteriore più lungo, rendendo più confortevole postura e seduta. I cerchi sono ampi e robusti (28” - 29”). Gli pneumatici presentano un profilo che, in base alla versione, fornisce un buon grip sullo sterrato (Gravel X) o un’ottima scorrevolezza sull’asfalto (Gravel, Granturismo e Travel).
Sono le prime Gravel elettriche mai viste al mondo. Fantic crede in questa scelta in quanto l’aggiunta di un potente motore elettrico e di una batteria con capacità generosa consentono di allungare i propri itinerari e trovare nuovi spunti affrontando ripide salite, migliorando le proprie performance e garantendo sempre un grande divertimento alla guida. Fantic Gravel è pensata per poter riscoprire il piacere di pedalare con leggerezza anche in fuoristrada e sulla ghiaia, nelle cosiddette strade bianche.
Così come nella gamma Fat Bike e in quella Mountain Bike, Fantic Gravel presenta gli eccezionali punti di forza che contraddistinguono tutte le e-bike Fantic: il potente motore Brose, gioiello della tecnologia tedesca, con un coppia di 90Nm, il più performante, piccolo e leggero della categoria. Una batteria garantita 3 anni da 417 Wh (630Wh come optional) che vi permette di percorrere fino a 180 Km con una carica. L’impianto frenante è costituito da potenti freni a disco idraulici, modulabili e inarrestabili nel fango e nelle pozzanghere. Completano le eccellenti dotazioni il cambio Sram 11 rapporti e freni a disco da 180mm sull’anteriore e 160mm sul posteriore in tutti i modelli.
La gamma di e-bike Gravel che è stata presentata, si divide in 3 versioni principali:
Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...