
bicimagazine.it, il magazine online dedicato alle biciclette e alla vita su due ruote. Notizie, appuntamenti, test, recensioni e tanto altro per tutti gli appassionati della bici...
info@bicimagazine.it
Alpe d'Huez 01, la bicicletta più leggera mai creata in casa Time. Ma il peso non è la caratteristica più importante in una bici da strada; lo sanno benissimo i progettisti della casa francese che hanno progettato e sviluppato questo telaio per renderlo rigido in termini di efficienza energetica, reattivo e preciso per le discese e comodo per le lunghe giornate in sella.
Il peso del telaio del modello Alpe d'Huez 01 è del 8,6% più leggero del suo predecessore, Izon. Per raggiungere questo obiettivo le fibre di carbonio ad alto modulo sono state posizionate secondo degli schemi ben precisi e questa particolare tramatura è evidente sul telaio finito. E' stato inoltre sviluppato un nuovo manubrio con attacco interamente in carbonio, denominato Monolink Carbon TIME RTM che equipaggia i due montaggi di punta.
Tre i montaggi per il modello Alpe d'Huez 01:
Tre i montaggi nche per il modello Alpe d'Huez 21:
Maggiori informazioni sul sito di Time
Con pioggia, sole o tempesta, lui e la sua fedele "Gazzetta" corrono veloci per le vie del centro storico di Firenze. La passione per l'abbigliamento lo ha spinto ad avvicinarsi a noi.