Incoronata nella cerimonia ufficiale dell’iF Design Award a Monaco di Baviera, la Canyon Roadlite CF ha convinto proprio tutti gli esperti del premio, simbolo di eccellenza nel design.
Stile pulito e funzionalità all’avanguardia, queste le caratteristiche di Roadlite CF che hanno entusiasmato gli addetti ai lavori, permettendogli di portare la vittoria in casa Canyon.
Il riconoscimento, che dal 1953 viene assegnato ogni anno dall’istituto iF International Forum Design di Hannover è stato quest'anno assegnato alla Roadlite CF che la tedesca Canyon ha sviluppato per il target del ciclismo “fitness”, ovvero per coloro che amano una vita attiva, senza necessariamente tenere ritmi agonistici. Una giuria composta da 63 esperti internazionali di design ha espresso per il gioiello di casa Canyon un preciso giudizio: «Grazie al suo profilo olistico la Roadlite CF è una bici estremamente leggera e adatta a tutti. I suoi dettagli grafici sono bilanciati tra il discreto e il dinamico».
Ciò che contraddistingue e rende unica la bici, che rappresenta il fiore all’occhiello della linea Fitness di Canyon, è appunto il design. Uno stile caratterizzato da linee pulite e precise che sanno far risaltare l’anima sportiva della bicicletta e a cui si aggiungono poi caratteristiche innovative e componenti di alta qualità che garantisce al proprietario un piacere di guida puro e ideale per chi ricerca benessere fisico.
La linea Roadlite CF è nata nel 2017, ma il suo percorso è già ricco di premi e soddisfazioni. Dopo il “Best of Best 2017” – il più alto riconoscimento del premio Red Dot Award – e l’“Eurobike Award 2017”, è ora arrivato anche l’“iF gold award 2018” che ne sancisce, se ancora ce ne fosse bisogno, il valore della bicicletta. Grande l’entusiasmo in casa Canyon dunque, poiché si sa, essere soddisfatti del proprio lavoro è una sensazione già di per sé appagante, ma ricevere un riconoscimento internazionale che lo certifica diventa qualcosa di sensazionale.