Team Cannondale Gobbi FSA, Pozzetto trionfa alla GF Val di Cecina

Altra fantastica domenica per il Team Cannondale Gobbi FSA, che con Federico Pozzetto conquista la Granfondo Val di Cecina.

Salgono così a quattro vittorie per il team in questo inizio di stagione 2017. Il corridore friulano ha messo in strada una grande prova, dominando gli avversari sui 133,5 chilometri di gara previsti dalla manifestazione toscana.

La granfondo scattata da Cecina alle ore 10, ha visto un avvio molto nervoso con una serie infinita di tentativi di fuga fino alla salita di Monteverde, dove sono circa 14 corridori a prendere il largo sul resto del gruppo. Nella successiva discesa e poi nel tratto di pianura prima della salita di Querceto, sono altri cinque corridori che provano ad evadere dal gruppo, tra i quali il pericoloso Federico Scotti. I cinque davanti puntano così con un discreto margine di vantaggio la salita verso Querceto. Sarà qui dove Pozzetto sarà protagonista di una grande rimonta, infatti, il corridore del Team Cannondale Gobbi FSA, si riporterà in solitaria sui fuggitivi, i quali nel frattempo si sono ridotti solamente più a Scotti e Lombardi. Nella discesa seguente, avverrà l'altro capolavoro di Pozzetto che, dimostrando la sua grande abilità nella guida della bicicletta, staccherà i due compagni di avventura definitivamente, giungendo sul traguardo di Cecina in solitaria da vero e proprio trionfatore.

Il friulano chiuderà così la Granfondo Val di Cecina in 3 ore 27 minuti e 54 secondi davanti a Federico Scotti e Davide Lombardi, rispettivamente secondo e terzo, giunti sul traguardo con 2'50” di svantaggio.

Antonio Cois

Con pioggia, sole o tempesta, lui e la sua fedele "Gazzetta" corrono veloci per le vie del centro storico di Firenze. La passione per l'abbigliamento lo ha spinto ad avvicinarsi a noi.


prodotti in offerta


sponsor tecnici