Federico Scotti si aggiudica la Granfondo Valle del Tevere

Federico Scotti si aggiudica la Granfondo Valle del Tevere Federico Scotti si aggiudica la Granfondo Valle del Tevere

Si è disputata domenica scorsa, 9 settembre, nello splendido centro della cittadina laziale di Fiano Romano, la Granfondo Valle del Tevere.

Tre gli alfieri del Team Cannondale Gobbi FSA pronti alla partenza con l'intenzione di fare bene. L'occasione propizia la coglie Federico Scotti, che si lancia in una fuga a due sull'ultima salita. Il battistrada collabora fino all'arrivo, dove nell'ultimo strappo di 300 metri l'aretino apre il gas e va a cogliere la vittoria. 

proteggere le spalle al fuggitivo ci pensano il fratello Stefano (8° Ass, 5° M1) e Simone Costarelli (17° Ass, 3° ELMT).

Contemporaneamente a Milano, si disputa la seconda edizione della Granfondo Milano. Non possono certo mancare le maglie verdi Team Cannondale Gobbi FSA, sia alla partenza e tanto meno sul podio. E' infatti l'altro aretino Marco Morrone a cogliere la seconda posizione al termine della fuga a due, che ha permesso loro di guadagnare oltre due minuti sugli inseguitori.

Andrea Lorusso

Praticare la cyclette, è come fare surf in una Jacuzzi. Questo il suo motto preferito. Appassionato di Granfondo e Randonnée.