La Mitchelton - Scott vince la Tappa 1 della Tirreno-Adriatico. Oggi la seconda

By 14 Marzo 2019
La Mitchelton - Scott vince la Tappa 1 della Tirreno-Adriatico. Oggi la seconda La Mitchelton - Scott vince la Tappa 1 della Tirreno-Adriatico. Oggi la seconda

La Mitchelton - Scott ha vinto la Tappa 1 della Tirreno-Adriatico NamedSport, la Cronometro a Squadre di Lido di Camaiore di 21,5 km, fermando i cronometri dopo 22’25”, alla media di 57,546 km/h.

Secondo il Team Jumbo - Visma (22'32") e terzo il Team Sunweb (22'47").

RISULTATO FINALE

  1. Mitchelton - Scott 21,5 km in 22’25”, media 57,546 km/h
  2. Team Jumbo - Visma a 7"
  3. Team Sunweb a 22"

Nella giornata di oggi, giovedì 14 marzo, la Tappa 2, mossa e articolata specialmente nella seconda parte con finale in salita. Partenza da Camaiore e attraverso Montamagno si raggiunge prima Pisa e poi il Livornese per abbandonare la parte completamente pianeggiante in prossimità di Collesalvetti dove cominciano le prime dolci ondulazioni. Si sale a Castellina Marittima (GPM) per raggiungere il rifornimento tra San Martino e Casino di Terra. Qui comincia la parte tecnicamente più impegnativa che sale a Canneto per affrontare il secondo GPM della corsa dei due Mari a Serrazzano. Si giunge quindi una prima volta a Pomarance da dove si affronta un “quasi-circuito” che porta a Saline di Volterra e di lì lungo la salita finale di 12 km circa con punte del 16%.

Negli ultimi km, dopo Saline di Volterra si sale verso Cerreto con una salita lunga, ma molto irregolare che alterna tratti fino al 16% a tratti attorno al 2/3%. Finale pedalabile all’ultima semicurva, su asfalto, carreggiata di 7 m.

Andrea Lorusso

Praticare la cyclette, è come fare surf in una Jacuzzi. Questo il suo motto preferito. Appassionato di Granfondo e Randonnée.