Granfondo Alé La Merckx, vittoria a Pisani fra gli uomini e Ciuffini per le donne

Granfondo Alé La Merckx, vittoria a Pisani fra gli uomini e Ciuffini per le donne Granfondo Alé La Merckx, vittoria a Pisani fra gli uomini e Ciuffini per le donne

Un altro momento di grande ciclismo per Verona e, dopo l'arrivo del Giro d'Italia 102, è la volta della granfondo internazionale Alé La Merckx, valida anche per l’assegnazione dei primi titoli di Campione Europeo Granfondo.

Partità domenica 9 giugno alle ore 8, dalla centralissima piazza Bra, l'evento ha registrato quest'anno quasi 3000 iscritti, oltre 500 in più dell’edizione 2018: un record che racconta di quanto questa bellissima manifestazione, con il suo percorso tra i vigneti della Valpolicella, le colline e il parco della Lessinia.

Due i percorsi: la granfondo di 129 km con un dislivello di 2.600 mt e la mediofondo di 82km con un dislivello di 1.450 mt.

Vittoria, fra gli uomini, per Vincenzo Pisani della ASD VIP Team Euronics Tufano, che raggiunge da solo il traguardo dopo 3h 37’ 22” di gara. Nelle donne del percorso lungo la vittoria va a Chiara Ciuffini, che insieme alla compagna di squadra Simona Parente (Team Isolmant Specialized) si stacca dal gruppo sulla lunga salita che porta a Sant’Anna.

Nel medio vittoria di Davide Spiazzi (ASD Total Speed) dopo 2h 12’ 55” di gara e di Deborah Rosa (Team De Rosa Santini) dopo 2h 29’ 20”.

Antonio Cois

Con pioggia, sole o tempesta, lui e la sua fedele "Gazzetta" corrono veloci per le vie del centro storico di Firenze. La passione per l'abbigliamento lo ha spinto ad avvicinarsi a noi.


prodotti in offerta


sponsor tecnici