Internazionali d’Italia Series: primo posto per Mathias Flückiger

Internazionali d’Italia Series: il podio Uomini Internazionali d’Italia Series: il podio Uomini

Alla sua prima partecipazione, Mathias Flückiger, 29enne della Thömus-RN Racing si è imposto nella 18a edizione della Marlene Südtirol Sunshine Race, prima tappa “hors catégorie” di Internazionali d’Italia Series, di Nalles (Bolzano), ribaltando i pronostici della vigilia che vedevano in prima fila l’accoppiata transalpina, formata dal solido Stephane Tempier e dal frizzante Maxime Marotte.

Proprio Tempier ha rappresentato la maggiore insidia per Flückiger: l’esperto portacolori del Team Bianchi Countervail ha conquistato infatti la seconda posizione e il terzo podio consecutivo nella “classica” altoatesina, con una condotta di gara molto regolare che gli ha permesso di restare in corsa per la vittoria fino allo sprint. Più staccato Marotte del Cannondale Factory Racing, terzo a 1’06” dal vincitore e mai realmente a proprio agio su un percorso “old style” come quello di Nalles. Quarto posto per il Campione Europeo Florian Vogel del Focus XC Team che ha preceduto il primo degli italiani Gioele Bertolini (Team Focus Selle Italia), ottimo quinto. Hanno invece deluso il campione in carica Marco Aurelio Fontana (Team Bianchi Countervail), undicesimo, e l’idolo locale Gerhard Kerschbaumer (Torpado-Gabogas), solo sedicesimo.

Nalles PodioDonne

Fra le donne, prima Sina Frei del Ghost Factory Racing e seconda Linda Indergand del Focus XC Team. La Campionessa del Mondo U23 si è resa protagonista di una partenza fulminante, in compagnia della plurivincitrice Gunn-Rita Dahle (Team Merida Gunn-Rita) e della polacca Maja Wloszczowska (Kross Racing Team) che ha dovuto mettere da parte le velleità di successo a causa di una scivolata.

Ha invece rimontato nella seconda parte di gara Linda Indergand che ha prima sopravanzato Wloszczowska e in seguito recuperato su Dahle e Frei. L’olandese Anne Tauber (CST Sandd American Eagle) si è invece fermata ai piedi del podio, chiudendo al quarto posto davanti ad Alessandra Keller (Thomus-RN Racing), quinta, e Wloszczowska, sesta. Prima delle italiane Chiara Teocchi (Bianchi-Countervail), undicesima. Attardata in quindicesima posizione la Campionessa del Mondo Jolanda Neff (Kross Racing Team).

Antonio Cois

Con pioggia, sole o tempesta, lui e la sua fedele "Gazzetta" corrono veloci per le vie del centro storico di Firenze. La passione per l'abbigliamento lo ha spinto ad avvicinarsi a noi.


prodotti in offerta


sponsor tecnici