75° Tour de Pologne - UCI World Tour: anche Kwiatkowski al via

75° Tour de Pologne - UCI World Tour: anche Kwiatkowski al via 75° Tour de Pologne - UCI World Tour: anche Kwiatkowski al via
Appena conlcuso quello che è stato davvero un ottimo Tour de France per lui e il suo Team Sky (1° Geraint Thomas & 3° Chris Froome), Michal Kwiatkowski sarà al via del 75° Tour de Pologne - UCI World Tour.

Accanto a lui il Team Sky schiererà anche altri due corridori polacchi Michal Golas and Lukasz Wisniowski.

Ho deciso di prendere il via al Tour de Pologne. Per me è qualcosa di meraviglioso correre in Polonia davanti agli appassionati polacchi che sono i miei più grandi tifosi. Quando ho visto il percorso del Tour de Pologne ho pensato che avrei preferito partire qui piuttosto che alla Clasica San Sebstian (ndr: gara vinta da Kwiato nel 2017). Credo sia una buona scelta dal punto di vista tecnico e inoltre così facendo posso correre su quelle che sono le mie strade di casa” spiega Michal Kwiatkowski che è il campione nazionale polacco su strada in carica.

Kwiatkowski torna in azione sulle strade della Polonia a distanza di due anni. Il miglior risultato di sempre di Michal Kwiatkowski al Tour de Pologne risale alla stagione 2012 quando chiuse al secondo posto della classifica generale (dopo avere anche indossato la maglia gialla di leader per due giorni) al termine di un bellissimo duello durato per tutta la settimana con Moreno Moser, alla fine vincitore di quell’edizione.

Al Tour de Pologne - UCI World Tour in progrmma dal 4 al 10 agosto il Team Sky schiererà i seguenti corriodri: Michal Golas (Pol), Sergio Henao (Col), Michal Kwiatkowski (Pol), Salvatore Puccio (Ita), Pavel Sivakov (Rus), Ian Stannard (Gbr) e Lukasz Wisniowski (Pol).

Andrea Lorusso

Praticare la cyclette, è come fare surf in una Jacuzzi. Questo il suo motto preferito. Appassionato di Granfondo e Randonnée.