Nasce “BucApp”, la App per segnalare la presenza di buche sulla sede stradale Featured

By 30 Giugno 2021
Nasce “BucApp”, la App per segnalare la presenza di buche sulla sede stradale Nasce “BucApp”, la App per segnalare la presenza di buche sulla sede stradale
È stata chiamata “BucApp” e consente, mediante uno smartphone di uso comune, di effettuare una segnalazione fotografica in tempo reale del potenziale pericolo costituito da insidie alla circolazione, come la presenza di buche sulla sede stradale.

La applicazione, messa a punto da A.I.A.C.E. (Associazione Italiana Assistenza Consumatore Europeo), verrà utilizzata per sollecitare l’eliminazione immediata del fattore di rischio e la messa in sicurezza di quel tratto di strada.

Le elaborazioni statistiche forniscono dati a dir poco allarmanti: sei italiani su dieci sono a rischio di incidente per l’assenza di adeguata manutenzione delle strade (dato 2019, Fondazione Guccione). La questione riguarda anche le autostrade a pedaggio che, in alcuni tratti, per effetto della pessima o inesistente manutenzione, sono diventate di estrema pericolosità.

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...