Nuove Merida ai bike patrol del Dolomiti Paganella Bike Area Featured

By 14 Marzo 2022
Nuove Merida ai bike patrol del Dolomiti Paganella Bike Area Nuove Merida ai bike patrol del Dolomiti Paganella Bike Area

Una figura importante in un bike park è il ruolo del “patrol” ovvero colui che monitora e ispeziona continuamente i tracciati, perché siano in buone condizioni e mantengano alti i livelli di sicurezza.

 

La Dolomiti Paganella Bike Area, nelle Dolomiti di Brenta, in Trentino, è tra le destinazioni più qualificate e attrezzate per la pratica della mountain bike in tutte le sue forme: dal gravity all’escursionismo.

Da quest’anno la destinazione ha dotato i propri “bike patrol” di bici elettriche Merida di ultima generazione: le sei e-bike della famiglia eONE-Sixty serviranno agli addetti per pattugliare e monitorare la fitta e diversificata rete dei sentieri.

Il modello eONE-SIXTY 775 in dotazione è caratterizzato da un telaio in alluminio a triplo spessore Prolite 66 HFS-hydroformed, doppia ammortizzazione e motore Shimano EP8, da 85Nm di coppia e batteria da 750 Wh.

Andrea Lorusso

Praticare la cyclette, è come fare surf in una Jacuzzi. Questo il suo motto preferito. Appassionato di Granfondo e Randonnée.