Vibram, da Eurobike le novità per la Mountain Bike

v redibram, azienda leader nello sviluppo e nella produzione di suole in gomma ad alte prestazioni, ha presentato a EUROBIKE, per la prima volta come espositore, le novità dedicate al mondo delle mountain bike, a bordo del truck di Vibram Sole Factor. Due le mescole di riferimento: Vibram MEGAGRIP e Vibram IDROGRIP.

FR-01 è la calzatura da mountain bike di Own, progettata per pedali piatti. Perfetta per il freeride e l’all mountain, la FR-01 è dotata di suola Vibram®, sviluppata in esclusiva per OWN. La mescola scelta è la Vibram® Idrogrip che assicura un ottimo grip soprattutto in presenza di superfici bagnate e scivolose e, al tempo stesso, consente la massima adesione della scarpa al pedale.

La suola ha un design molto flat, specificamente studiato per facilitare e ottimizzare la presa sui pedali. Micro tasselli di forma quadrata sono disposti in maniera regolare lungo tutta la superficie centrale, per una buona presa sul pedale, mentre le aree di punta e tacco sono caratterizzate dalla presenza di tasselli ben scolpiti e multidirezionali, per agevolare trazione e frenata.

La tomaia assicura ottima protezione grazie alla copertura in Kevlar e TPU, mentre il comfort è garantito dalla scarpetta interna con sottopiede ergonomico e schiuma D30 Decell. Il sistema di rivestimento modulare unico della FR-01 offre la possibilità di personalizzazione e comfort, in base alle condizioni atmosferiche. Il rider può passare dalla versione altamente traspirante a rapida asciugatura, alla versione con rivestimento resistente agli agenti atmosferici.

Entrambi i rivestimenti sono dotati un fondo ad alte prestazioni e un plantare ergonomico sagomato. Una scarpa per tante soluzioni.

Salva

Roberto Catalano

L'ultimo arrivato nella famiglia di bicimagazine.it. Grande appassionato di fotografia e di sport, ci da una mano ad arricchire i nostri articoli.