Avventura, lavoro di squadra, resistenza. Le Langhe ospitano il Rapha Prestige

Una pedalata non supportata e non guidata su un territorio mozzafiato Una pedalata non supportata e non guidata su un territorio mozzafiato

Non è una gara ma una pedalata non supportata e non guidata su un territorio mozzafiato, le Langhe.

Ciascuno è responsabile della navigazione e del mantenimento di sé stesso e della propria squadra. Il kit minimo deve includere due camere ad aria, un multi-tool, una pompa, un kit per riparare la gomma in caso di foratura. Verrà fornita la traccia e un file .gpx, tuttavia il percorso fornito non è necessariamente il modo più diretto per raggiungere ogni check-point e le squadre sono incoraggiate a tracciare le proprie rotte (nello spirito del viaggio chiediamo di non prendere strade principali).

Le regole sono semplici e il percorso è duro. I membri del team devono iniziare, pedalare e finire insieme. Il percorso di circa 170 km, un terreno collinoso con 3800 metri di dislivello per un totale di 8-10 ore in sella.

La superficie del percorso sarà mista, dall'asfalto alla ghiaia robusta. Ci saranno tre check-points da registrare su un’apposita brevet card e sarà fornito un percorso, che verrà rivelato ai partecipanti solo 24 ore prima della corsa.

Saranno confermate fino a 30 squadre di quattro partecipanti ciascuna e sono garantiti 10 spazi per squadre RCC.

Il costo di partecipazione è di 100 euro per squadra e almeno sei birre da condividere tra i compagni di gara dopo la corsa. Alla partenza verrà offerta la colazione e all’arrivo un pasto caldo e bevande per ogni partecipante, nella speranza che ciascuno posso trascorrere del tempo fino al tramonto per condividere la vostra avventura.

La data di chiusura delle domande è fissata a lunedì 4 settembre. Una volta che l’iscrizione è stata accettata, Rapha contatterà i partecipanti e fornirà un link di pagamento alle squadre confermate da mercoledì 23 agosto in poi.

Per iscrivervi al Prestige visitate la pagina dedicata sul sito di Rapha.

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...