Gran Fondo "Il Lombardia", 118 km sulle strade dei campioni

By 27 Luglio 2017
La Gran Fondo "Il Lombardia" presenta lo stesso finale de Il Lombardia 2015 vinto da Vincenzo Nibali - Ph. ANSA/Angelo Carconi La Gran Fondo "Il Lombardia" presenta lo stesso finale de Il Lombardia 2015 vinto da Vincenzo Nibali - Ph. ANSA/Angelo Carconi

Iscrizioni aperte per l’evento in programma domenica 8 ottobre, poche ore dopo la Classica delle Foglie Morte, su un tracciato che ricalcherà quello percorso il giorno prima dai professionisti.

Sul sito dedicato è da poco possibile iscriversi alla granfondo che RCS Active Team organizza per domenica 8 ottobre, percorrendo 118,2 km e superando 2700 metri di dislivello.

Il percorso si snoderà da Como, per raggiungere il ramo orientale del Lario a Onno e salire verso nord, per poi prendere, a Regatola, la via della montagna e affrontare due salite epiche: l’ascesa alla Madonna del Ghisallo e il Muro di Sormano una salita che propone tratti in cui la pendenza raggiunge il 27%. Il ritorno a Como, per il circuito finale, sarà il trampolino di lancio per le due rampe finali: Civiglio e San Fermo della Battaglia. Una mezza dozzina di km destinati a mettere a dura prova le ultime energie dei partecipanti.

La granfondo "Il Lombardia", punta a confermare il successo riscosso, in primavera, dalla Gran Fondo Strade Bianche, che a marzo ha visto al via oltre 5000 atleti.

La partenza è fissata per le 7.30 di domenica 8 ottobre e il tempo massimo è fissato in 7 ore. Al termine della prova le premiazioni: sono previsti riconoscimenti per le prime dieci società, per i primi tre uomini e le prime tre donne classificati, oltre ai primi di ciascuna categoria, maschili che femminili.

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...