Italian Bike Festival, poco più di un mese all'appuntamento di Rimini

Italian Bike Festival, poco più di un mese all'appuntamento di Rimini Italian Bike Festival, poco più di un mese all'appuntamento di Rimini

Rimini si prepara ad Italian Bike Festival, la manifestazione sportiva che da venerdì 31 agosto a domenica 2 settembre riunirà, presso il parco Fellini, tutti gli amanti della bici.

Un’occasione unica per scoprire in anteprima tutte le novità del settore bike e trascorre tre giorni all’insegna dello sport e del divertimento. L’evento, completamente gratuito e aperto a tutti, coinvolgerà oltre 100 brand del settore, che presenteranno al pubblico le novità 2019, tra bici, accessori, equipaggiamenti, integratori e soluzioni dedicate alle due ruote.

ibt2

Tre i percorsi a disposizione di chi si voglia cimentare in sella alle due ruote: l'Urban si snoda lungo l’anello verde di Rimini per circa 11 km, con partenza e arrivo presso il Parco Fellini. Questa tipologia di tracciato permette di girare intorno alla città, potendo ammirare gli scorci storici più belli e caratteristici di Rimini, con passaggi ideali per tutti i tipi di bici.

Il percorso Road, con dislivello positivo di 214 mt, si snoda lungo circa 24 km, attraversando la città fino a inerpicarsi sulle prime pendici dei colli riminesi. Un tracciato già utilizzato per le competizioni di ciclismo su strada, che permette di testare scorrevolezza, maneggevolezza e comportamento della bicicletta sia su strappi che in discesa.

Il percorso invece pensato per testare le MTB costeggia il lungomare di Rimini fino ad arrivare alla cima del colle di Covignano, per un totale di 20,5 km con un dislivello di 316 mt. Grazie alla varietà di terreno presente, è possibile provare tutte le caratteristiche e le potenzialità delle bici da off road.

All’interno del Village sarà inoltre presente un circuito di un km chiuso al traffico sul quale testare urban bike e road bike oltre ad un’area off road di 3600 mq per MTB e eMTB.

Andrea Lorusso

Praticare la cyclette, è come fare surf in una Jacuzzi. Questo il suo motto preferito. Appassionato di Granfondo e Randonnée.