Weekend del 18 e 19 maggio: appuntamento con il Giro delle Madonie

Weekend del 18 e 19 maggio: appuntamento con il Giro delle Madonie Weekend del 18 e 19 maggio: appuntamento con il Giro delle Madonie

Attraversare il Parco delle Madonie in bicicletta ed entrare in sintonia con il suo territorio montuoso, ricco di storia e tradizioni, con le sue strade sinuose, i suoi piccoli borghi dalle case in pietra, i suoi colori e profumi unici ed ineguagliabili.

Questo, in poche parole, è il Giro delle Madonie, uno dei più impegnativi ed affascinanti eventi all'interno del territorio siciliano, che si svolgerà nel weekend del 18 e 19 maggio, con partenza da Scillato, comune a circa 60 km da Palermo situato in una zona ricca di sorgenti e sui primi contrafforti occidentali di quello che è stato recentemente inserito nella lista dei Geoparchi Mondiali dell’Unesco.

La società organizzatrice per l’XI edizione ha voluto regalare una gara a tappe totalmente inedita e divisa in due giornate: la prima è caratterizzata da una cronoscalata di 17,2 km e 760 metri di dislivello, con i primi 15 km al 5% medio di pendenza ed i rimanenti al 15% medio; la seconda giornata invece, quella di domenica 19 maggio, è invece dedicata alla granfondo su strada di 101 km e 2450 metri di dislivello.

Per maggiori informazioni o per iscriversi ad una o ad entrambe le tappe visitate il sito web www.girodellemadonie.it o contattate l’organizzazione all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Marco Nasi

Sportivo e appassionato di ciclismo. Non c'è evento, naturalmente legato al ciclismo, che non segua. Per lui lo "sport" è sinonimo di ciclismo, l'unico, quello più duro.