Internazionali d’Italia Series 2019, si parte sabato 2 Marzo da Andora

Internazionali d’Italia Series 2019, si parte sabato 2 Marzo da Andora Internazionali d’Italia Series 2019, si parte sabato 2 Marzo da Andora Ph: Mario Pierguidi

Quando mancano appena tre settimane all’apertura di Internazionali d’Italia Series 2019, con il debutto assoluto nel circuito di Andora Race Cup di sabato 2 Marzo sono in tanti gli atleti che iniziano a fremere in vista dell'apertura della stagione Mountain Bike in Italia.

Tra i più attesi alla prima tappa c’è il Campione Italiano Gerhard Kerschbaumer, che nell’edizione 2018 del principale circuito italiano di Mountain Bike si è aggiudicato le tappe di Pineto e Chies d’Alpago.

Proprio il gran finale in Veneto ha rappresentato un trampolino di lancio per l’altoatesino che due settimane più tardi ha trionfato nella tappa di Coppa del Mondo ad Andorra.

Ad Andora, Kerschbaumer punta a partire con il piede giusto, dopo che l’anno scorso le difficoltà nelle prime gare stagionali gli erano costate la vittoria finale. Terzo assoluto nel 2018, alle spalle del vincitore Gioele Bertolini e dell’estone Martin Loo, il portacolori del Team Torpado-Ursus conosce bene i luoghi dove andrà in scena la tappa inaugurale.

Dopo la prova di Andora, il calendario di Internazionali d’Italia Series presenterà il Marlene Südtirol Sunshine Race (HC) di domenica 14 Aprile, che rappresenta uno dei grandi obiettivi della prima parte di stagione di Kerschbaumer.

Il programma di Andora Race Cup si articola su due giornate di gare: sabato sono previste le gare di Internazionali d’Italia Series (Elite, Under 23 e Juniores), mentre domenica 3 Marzo sarà la volta delle prove per le categorie giovanili e amatoriali.

Barbara Venturi

Lavorare nel mondo della moda non le impedisce di dedicarsi alla passione per le biciclette, in particolar modo quelle con un carattere particolare.


prodotti in offerta


sponsor tecnici