Internazionali d’Italia Series 2019, iniziato il conto alla rovescia

By 26 Febbraio 2019
Il Campione del Mondo e Olimpico Nino Schurter prenderà parte al round sammarinese di Internazionali d'Italia Series Il Campione del Mondo e Olimpico Nino Schurter prenderà parte al round sammarinese di Internazionali d'Italia Series
Con la presentazione ufficiale di oggi, a Milano, presso l'Upcycle Bike Cafè, è partito ufficialmente il conto alla rovescia per Internazionali d’Italia Series 2019, il più importante circuito italiano di Mountain Bike.

Il circuito gestito sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana (FCI) e dell’Unione Ciclistica Internazionale (UCI) può contare su cinque appuntamenti, uno in più rispetto all’edizione 2018, che decreteranno i successori di Gioele Bertolini (Santa Cruz-FSA) e Marika Tovo (Ghost Factory Racing) nell’albo d’oro del circuito per quanto concerne le categorie Elite.

Dopo l’appuntamento d’apertura di Andora (Savona), gli atleti impegnati a Internazionali d’Italia Series 2019 affronteranno il 13 e 14 Aprile a Nalles, Bolzano, l’evento “hors catégorie” Marlene Südtirol Sunshine Race, seguiranno poi il Titano XCO (27-28 Aprile, San Marino), l'Aprutium Race (4-5 Maggio a Pineto, Teramo), prima del gran finale La Thuile MTB Race (22-23 Giugno a La Thuile, Aosta) che ospiterà anche l’unica tappa italiana di UCI Junior Series.

Oltre ai titoli delle categorie Elite, in palio ci saranno anche le corone delle categorie Under 23 e Juniores, oltre alle sei maglie di leader delle classifiche.

Oltre alla presenza già confermata del Team Bianchi Countervail con il suo leader Stephane Tempier ad Andora è prevista la partecipazione del numero uno d’Italia Gerhard Kerschbaumer (Torpado-Ursus), uno degli avversari più accreditati del Campione del Mondo Nino Schurter (Scott-SRAM) anche in vista della Coppa del Mondo UCI. Proprio il re indiscusso della MTB mondiale è atteso al ritorno in gara ad Internazionali d’Italia Series: accadrà a San Marino il 27 e 28 Aprile, premio per la crescita organizzativa e di categoria della prova sul Monte Titano.

Non mancheranno i pezzi da novanta nemmeno a Nalles, dove il Marlene Südtirol Sunshine Race attende il consueto parterre de roi, con le conferme già registrate di Maxime Marotte e Manuel Fumic (Cannondale Factory Racing), Jordan Sarrou (Absolut Absalon), Florian Vogel (KMC-Ekoi-Orbea) e del Team Ghost Factory Racing.

 

Barbara Venturi

Lavorare nel mondo della moda non le impedisce di dedicarsi alla passione per le biciclette, in particolar modo quelle con un carattere particolare.