Outdoor Expo 2019, dal 1° al 3 marzo, a Bologna, la fiera dedicata agli sport e al turismo all’aria aperta

Outdoor Expo 2019, dal 1° al 3 marzo, a Bologna, la fiera dedicata agli sport e al turismo all’aria aperta Outdoor Expo 2019, dal 1° al 3 marzo, a Bologna, la fiera dedicata agli sport e al turismo all’aria aperta

Dal 1° al 3 marzo i padiglioni del Quartiere fieristico di Bologna torneranno ad animarsi con un’ampia proposta di attività sportive outdoor e una ricca offerta turistica nazionale e internazionale specializzata in destinazioni en plein air.

Saranno 20.000 mq di esposizione e oltre 180 gli espositori con l'obiettivo di scoprire nuovi equipaggiamenti tecnologici per l’outdoor, e provarli in una area test dedicata di 400 mq con percorsi del tutto simili a quelli esterni, riprodotti con materiali naturali come sassi, legno ed erba.

Le aree test consentiranno ai visitatori nel toccare con mano le performance della più recente attrezzatura sportiva, in particolar modo per gli ambiti riferiti all’escursionismo terrestre e agli sport acquatici.

Ampio spazio anche all’intrattenimento, con un programma denso di esibizioni, che integrerà il consolidato aspetto agonistico, e conferenze di alto livello sui temi del turismo outdoor e della pratica sportiva in tutte le sue sfaccettature.

Coinvolgere il pubblico è il primo obiettivo di Outdoor Expo, che offrirà tante discipline sportive e ludiche da sperimentare direttamente.

Tra le discipline da provare: Acroyoga - Adventure Park – Albering - Arrampicata lead e boulder – Camping – Canoa - Calisthenics - ClimbStation - CrossFit – E-bike – EBX - Helijump - Hiking – Kayak – Mountain bike - Nordic Walking – Orienteering - Running - Trail Running – Trekking - Slackline – Sled dog - Stand Up Paddle – Survival - Yoga.

Barbara Venturi

Lavorare nel mondo della moda non le impedisce di dedicarsi alla passione per le biciclette, in particolar modo quelle con un carattere particolare.


prodotti in offerta


sponsor tecnici