Ancora pochi giorni alla Granfondo Internazionale Laigueglia Lapierre

By 19 Febbraio 2020
Ancora pochi giorni alla Granfondo Internazionale Laigueglia Lapierre Ancora pochi giorni alla Granfondo Internazionale Laigueglia Lapierre

Mancano ormai pochi giorni al 23 febbraio 2020, giorno di partenza della Granfondo Internazionale Laigueglia Lapierre, gara di apertura del calendario internazionale delle granfondo per la stagione 2020.

 

Come di consueto, lungo i 118 km di gara, con un dislivello di 1780 metri, grande attenzione sarà rivolta alla sicurezza dei partecipanti: i ciclisti saranno controllati attraverso un sistema di rilevazione satellitare, che permetterà di intervenire tempestivamente qualora ce ne fosse bisogno.

Molto importante è anche l’apertura del percorso alle e-bike, le bici a pedalata assistita: tutti coloro che vogliono partecipare con questo tipo di mezzo, avranno la possibilità di farlo. Per loro la gara non sarà competitiva, ma sarà esposto il tempo di percorrenza di tutti i partecipanti.

Confermata ancora una volta la presenza di Damiano Cunego al via della corsa, lui che è testimonial del Gs Alpi: la sua presenza nel gruppo degli amatori renderà ancora più unica la partecipazione alla gara, con la possibilità di pedalare insieme al vincitore del Giro d’Italia 2004.

Antonio Cois

Con pioggia, sole o tempesta, lui e la sua fedele "Gazzetta" corrono veloci per le vie del centro storico di Firenze. La passione per l'abbigliamento lo ha spinto ad avvicinarsi a noi.