FAR Gravel, sabato 12 settembre torna la pedalata che unisce Emilia e Romagna Featured

By 08 Luglio 2020
FAR Gravel, sabato 12 settembre torna la pedalata che unisce Emilia e Romagna FAR Gravel, sabato 12 settembre torna la pedalata che unisce Emilia e Romagna
Confermata, dopo un attento studio dei protocolli di sicurezza, la terza edizione della FAR Gravel, la pedalata non competitiva su strade bianche si terrà sabato 12 settembre alle ore 14.00, con partenza e arrivo ad Argenta, in occasione della Fiera che ogni anno ravviva il centro in provincia di Ferrara.

Nonostante sia interamente pianeggiante, i tre differenti tracciati, da 50, 100 e 150km, propongono un’autentica sfida di resistenza grazie all’alta percentuale di fondo gravel, tra strade secondarie, argini sul Reno e sulle Valli di Argenta e Comacchio. Soprattutto, unisce province e territori diversi: si passa da Ferrara a Ravenna, dalla terra al mare, arrivando a toccare l’Adriatico nel percorso da 150km e regalando tramonti indimenticabili a chi affronta la distanza più lunga.

Le iscrizioni a FAR Gravel sono aperte online su www.fargravel.it a un prezzo ridotto rispetto alla registrazione sul posto il giorno stesso dell’evento. Sul sito sarà possibile scaricare le tracce GPX delle tre varianti.

FAR Gravel è un evento self-supported, con ristori lungo il percorso e assistenza medica sempre garantita. Per tutti i partecipanti sarà offerta la possibilità di effettuare docce all’arrivo potendo usufruire per l’intera giornata delle strutture della piscina di Argenta.

Ester Pedrin

Appassionata da sempre di ciclismo, ama trascorrere i suoi weekend in camper, in giro per l'Italia, in compagnia delle sue amate due ruote...