
bicimagazine.it, il magazine online dedicato alle biciclette e alla vita su due ruote. Notizie, appuntamenti, test, recensioni e tanto altro per tutti gli appassionati della bici...
info@bicimagazine.it
Per l’olandese volante un’occasione di rivincita a poche settimane dal controverso incidente che l’ha estromesso prematuramente dalla lotta per le medaglie nella prova Olimpica di Cross Country: in palio c’è la possibilità di conquistare per la prima volta un titolo mondiale nella Mountain Bike, specialità nella quale si è affacciato nell’ultimo quadriennio.
Due anni dopo, Mathieu Van der Poel tornerà nella valle trentina con la possibilità di aggiudicarsi, oltre al Cross Country di sabato 28 agosto, anche il primo - storico - alloro di Campione del Mondo di Short Track, giovedì 26 agosto.
Ad attenderlo al varco il gotha della Mountain Bike mondiale: dallo svizzero Mathias Flückiger, argento a Tokyo, alla leggenda Schurter, ai francesi Victor Koretzky e il Campione del Mondo in carica Jordan Sarrou, fino al ceco Ondrej Cink, allo spagnolo bronzo Olimpico David Valero, al brasiliano Henrique Avancini, e anche agli Azzurri padroni di casa.
Gli spettatori italiani e provenienti da un Paese dell’Unione Europea potranno accedere all’evento solo se titolari di Green Pass.
Lavorare nel mondo della moda non le impedisce di dedicarsi alla passione per le biciclette, in particolar modo quelle con un carattere particolare.