Cuneo Bike Festival: una settimana di eventi per parlare di bici, mobilità, inclusione e turismo Featured

By 14 Settembre 2021
Cuneo Bike Festival: una settimana di eventi per parlare di bici, mobilità, inclusione e turismo Cuneo Bike Festival: una settimana di eventi per parlare di bici, mobilità, inclusione e turismo
Cuneo Bike Festival sarà una festa della bicicletta con importanti testimonial e ospiti di rilievo nazionale. La Città di Cuneo ospiterà, dal 16 al 22 settembre 2021, 12 incontri con esponenti di rilievo nazionale del mondo dello sport, del cicloturismo, della mobilità sostenibile, 1 escursione in bicicletta, 2 laboratori di ciclomeccanica, 3 giornate di test gratuiti di biciclette inclusive, 4 open day per sport in bicicletta, 1 Bike to work e 1 Bike to school.

Al Cuneo Bike Festival, dal mondo sportivo, ci sarà Giovanni Visconti (domenica 19 settembre, ore 21), ciclista professionista che condividerà la sua esperienza nel mondo del ciclismo accompagnando i partecipanti in un’escursione in bicicletta “Cuneo Pedala” adatta a tutti.

Importante esponente del mondo dell’adventure, l’ultracyclist romano Omar Di Felice (martedì 21 settembre, ore 21) racconterà il suo amore per la fatica e per il pedalare in ogni angolo del mondo.

Spazio al cicloturismo e all’emancipazione femminile con Silvia Gottardi e Linda Ronzoni, le Cicliste per caso ma si parlerà anche di ciclismo paralimpico con Diego Colombari, campione di Handbike (venerdì 17 settembre, ore 21).

Il programma dettagliato è disponibile sulla pagina dedicata del Comune di Cuneo.

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...