NOVA Eroica Prosecco Hills, superata quota 700 iscritti Featured

By 05 Aprile 2022
NOVA Eroica Prosecco Hills, superata quota 700 iscritti NOVA Eroica Prosecco Hills, superata quota 700 iscritti
A poco di un mese dalla partenza della prima edizione della manifestazione sono già più di 700 gli iscritti a NOVA Eroica Prosecco Hills.

I ciclisti, il primo maggio, percorreranno in sella alla loro bici le meravigliose strade bianche delle Colline del Prosecco superiore di Conegliano e Valdobbiadene.

Partenza, arrivo e festival saranno presso la tenuta Borgoluce, a Susegana (TV), in una delle zone più suggestive e ricche di storia, tra castelli, antiche magioni e vigneti “eroici”.

Nova Eroica è una corsa ciclistica per biciclette gravel, ciclocross e strada, un format che si fonda su un principio, “la bellezza della fatica e il gusto dell’impresa”, che nasce dalla cultura del fondatore Giancarlo Brocci e che dà forma non solo a un evento, ma a uno stile nel pedalare e nell’affrontare le sfide.

Il Festival di Nova Eroica propone anche visite alle cantine - ovviamente in bici -, incontri e presentazioni, concerti e molto altro: non solo sport, dunque, ma anche musica e enogastronomia, delineando un divertente viaggio attorno alle eccellenze del territorio.

L’accesso al Festival NOVA Eroica è gratuito.

Le iscrizioni sono ancora aperte al sito www.eroica.cc/it/nova-eroica-prosecco-hills.

Andrea Lorusso

Praticare la cyclette, è come fare surf in una Jacuzzi. Questo il suo motto preferito. Appassionato di Granfondo e Randonnée.