Quest’anno, oltre ogni stima prevista, sono attesi a IBF oltre cinquecento marchi rappresentati da trecento aziende espositrici legati al pianeta “bicicletta” che saranno a disposizione degli oltre trentamila visitatori attesi.
La crescita vissuta da IBF a partire dal 2018, infatti, si spiega a partire da ciò che l’evento espositivo rappresenta per il mercato: un’occasione di incontro tra produttori, operatori business, dettaglianti, consumatori finali e ogni figura professionale del variegato mondo della bicicletta.
Ma IBF è molto più che una semplice fiera delle due ruote a pedali, quella che si terrà dal 9 all’11 settembre al Misano World Circuit, sarà una vera e propria festa della bicicletta, aperta a tutti: non c’è biglietto d’ingresso a pagamento, ma solo una semplice e veloce registrazione online sul sito della manifestazione.
Per orientarsi all’interno di un’area di oltre ottantamila metri quadri, gli organizzatori hanno previsto una utility davvero preziosa: sul sito, nella sezione “area-expo” è presente una mappa interattiva dell’intera area espositiva, liberamente consultabile dal cellulare e continuamente aggiornata.