Poco più di un mese all'Italian Bike Festival Featured

By 25 Luglio 2022
Poco più di un mese all'Italian Bike Festival Poco più di un mese all'Italian Bike Festival
Cinquecento brand attesi come espositori, incontri dedicati al B2B, un villaggio riservato al settore turismo e i numerosi contest renderanno Italian Bike Festival un vero e proprio happening dedicato al mondo del pedale.

Dal 9 all’11 settembre 2022 torna in scena IBF, la manifestazione di riferimento per il mondo della bicicletta per la prima volta al Misano World Circuit.

Il programma all’interno del Misano World Circuit è fitto e prevede attività per tutti, anche per i più piccoli amanti della bicicletta ma non solo: anche gli appassionati di viaggi in bici troveranno un’intera area a loro dedicata, Expo Bici Turismo.

Una fiera nella fiera riservata al turismo a pedali dove regioni, località, tour operator e bike hotel, potranno mettere in vetrina le tante offerte dedicate a chi condivide la passione per i viaggi in bici.

E per le prove di mountain bike, ciclocross e gravel largo ai tester alla Shimano Off-Road Arena, che si snoda tra la zona pianeggiante della flat track, dove verrà collaudata la scorrevolezza delle bici, e la collina adiacente, per testare sia in salita, che in discesa i migliori modelli.

La pista internazionale del Circuito di Misano, invece, verrà dedicata interamente ai test delle bici da strada.

Andrea Lorusso

Praticare la cyclette, è come fare surf in una Jacuzzi. Questo il suo motto preferito. Appassionato di Granfondo e Randonnée.