Milano-Sanremo: domenica 20 marzo la Granfondo amatori

La Milano-Sanremo, prova inserita nel calendario World Tour, è la gara più lunga della stagione, con i suoi 293 chilometri da percorrere dal capoluogo lombardo alla riviera ligure, lungo i quali verranno affrontati il Passo del Turchino, i mitici “Capi” sull'Aurelia e, nella palpitante parte conclusiva, la Cipressa e il Poggio di Sanremo, prima dell'arrivo nella “Città dei Fiori”. Per il 2016 la Milano-Sanremo ritrova così occasionalmente la sua collocazione nella ricorrenza che onora San Giuseppe, il 19 marzo appunto, e che fu, dal 1937 fino al 1977, la data ufficiale di svolgimento della gara.

L'arrivo è previsto tra le ore 16.30 e le 17.00. Il 20 marzo i granfondisti potranno assaporare il gusto della corsa affrontando il percorso della Granfondo Sanremo-Sanremo “la Classicissima” che, partendo da Sanremo alle 9.30, si dirigerà ad Imperia per addentrarsi poi nell'entroterra, prima di guadagnare nuovamente la costa e ricalcare il tracciato della prova dei professionisti, scalando la Cipressa e il Poggio di Sanremo.

Il traguardo per gli amatori sarà in vetta al Poggio, rendendo così più sicuro e agevole il loro rientro a Sanremo. Le iscrizioni alla Granfondo Sanremo-Sanremo “la Classicissima” sono aperte, secondo le modalità descritte a questa pagina, alla quota di 30 euro, valida fino al 29 febbraio. Dal 1° al 16 marzo la quota sarà di 40 euro. Nelle giornate di sabato 19 e domenica 20 marzo ci si potrà iscrivere solo presso la segreteria in loco dell'evento, presso il Palafiori di Corso Garibaldi a Sanremo, a 45 euro.

Tutte le informazioni sulla Granfondo Sanremo-Sanremo “la Classicissima” sono disponibili sul sito ufficiale. L'emozione della Milano-Sanremo continuerà anche il 5 giugno con la 46a edizione della Granfondo Milano-Sanremo Cicloturistica, che affronterà il percorso integrale della gara: www.milano-sanremo.org.

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...


prodotti in offerta


sponsor tecnici