Ultimo step di 35 euro fino al 16 luglio. Per iscriversi sarà sufficiente accedere al sito di KronoService. Queste, dunque, le quote pensate dagli organizzatori della manifestazione, che sarà valida come prova del Campionato italiano Acsi di Granfondo e Mediofondo, del Marche Marathon - Ciclo Promo Components - Trofeo Named Sport e del Circuito dei due Mari. Nuova la data di svolgimento, posticipata di una settimana rispetto allo scorso anno, così da evitare il periodo centrale della fioritura a Castelluccio di Norcia e quindi anche l'eccessivo traffico che questo evento porta con sé.

Per questo stesso motivo anche la partenza sarà anticipata alle ore 7.30. Nuovo anche il percorso lungo, che misurerà 166 chilometri, mentre il corto di 97 chilometri rimarrà invariato. I cambiamenti al tracciato granfondo sono stati resi necessari dalle difficoltà di ottenere i permessi di transito da parte della Provincia di Ascoli Piceno. Per questo la manifestazione non passerà più in questo territorio e neppure nel Fermano, ma raggiungerà Castelluccio di Norcia dal versante maceratese.

La salita principale sarà Forca di Gualdo (10 chilometri) e si passerà anche per Norcia, transitando, quindi, in territorio umbro. Confermata la granfondo in mountain bike, che però sarà agonistica e transiterà nel cuore del territorio dei Sibillini.

Ulteriori dettagli e aggiornamenti sia sul sito internet che sulla pagina Facebook dell’evento.

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...