GF Città di Fiuggi: primo Maggio all'insegna dello sport

Dopo aver attraversato la cittadina ciociara, famosa per le Mura Ciclopiche, il gruppo farà rotta verso Collepardo dove ciclisti troveranno la prima, importante salita (sarà anche una delle due Cronoscalate del percorso) che condurrà al panoramico paesino di Vico Nel Lazio per ridiscendere in direzione di Pitocco. La GF Città di Fiuggi – Valerio Agnoli percorrerà la via Sublacense in direzione di Guarcino e degli Altipiani di Arcinazzo.

A questo punto inizieranno le novità poiché, invece di tuffarsi in direzione di Fiuggi e concludere il percorso, gli atleti dirigeranno in direzione di Arcinazzo Romano, Affile e Roiate. Questo ridente paesino, ai confini tra le province di Frosinone e Roma, è la novità assoluta di Praeneste.

Per la sua posizione geografica Roiate regalerà non poche emozioni agli atleti che dovranno affrontare una breve ma intensa salita (è la seconda ed ultima Cronoscalata) prima di godere di una panoramica discesa che li condurrà, costeggiando i vigneti del Cesanese, nella parte bassa di Serrone, meglio conosciuta come La Forma. A quel punto all’arrivo mancheranno solo 18 chilometri da superare per Piglio, Acuto e Fiuggi, per l’arrivo in piazza Spada.

Ad un mese dall’evento è già stata superata quota mille iscritti. Tutte le quote su: www.pedalatium.com/gfvalerioagnoli/media/quoteiscrizione2016.pdf. Per le iscrizioni: si può scaricare il modulo sul sito: www.pedalatium.com/gfvalerioagnoli

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...


prodotti in offerta


sponsor tecnici