7, 8 e 9 ottobre: appuntamento con la Granfondo Campagnolo Roma

By 08 Settembre 2016
Damiano Cunego prova la Granfondo Campagnolo Roma Damiano Cunego prova la Granfondo Campagnolo Roma

Gran Fondo Campagnolo Roma è partner della WACE (World Association of Cycling Events) insieme ad altre cinque manifestazioni internazionali come la Cape Town Cycle Tour (Sud Africa), TD Five Boro Bike Tour (USA - New York), Vatternrundan (Svezia), L’Etape du Tour (Francia) e la Ride London (UK).

Un movimento che ruota attorno ad oltre 200.000 partecipanti complessivi ed un network di circa 2 milioni di appassionati. Cifre imponenti che fanno risaltare ancor più le qualità della bicicletta nelle sue accezioni più note e meno note.

La Gran Fondo Campagnolo Roma è l’esaltazione del mondo delle due ruote a pedali, creata appositamente per questo scopo. La “Grande Bellezza della Bici” illustrata grazie ai quattro eventi tradizionali, ai quali si aggiungerà quest’anno una Pedalata attraverso la città Eterna, aperta a tutti, e grazie al Villaggio, nel quale appassionati, famiglie, e curiosi possono trovare ciò che cercano tra le molteplici attività che vi si svolgono, sportive, letterarie, cinematografiche, commerciali.

Dai bambini alle mamme ai papà, la Gran Fondo Campagnolo Roma si rivolge a quel mondo che vede nella bicicletta un mezzo per vivere meglio e vuole trasmetterne i valori portanti e importanti. Un nuovo modo di proporre il ciclismo, di farlo conoscere e apprezzare alla gente.

Questi gli eventi in programma:

  • Granfondo Campagnolo Roma 120km - 1.700mt di altimetria, per i granfondisti allenati
  • In Bici ai Castelli 60km - 650mt di altimetria, per apprezzare Roma in compagnia
  • L'Imperiale - The Appian Way, per tutti gli appassionati del ciclismo eroico
  • Minifondo Roma - puro divertimento in bicicletta per i più piccoli
  • Il Villaggio Expo - la vita della Granfondo Campagnolo Roma

Per maggiori informazioni: www.granfondoroma.com

Giuseppe Battaglia

Ideatore, creatore e maggiore contributor del sito. Spesso le sue idee sono talmente confuse che riescono anche ad avere un senso...