Gran Fondo Città di Riccione, ultimi giorni per le iscrizioni scontate

L’appuntamento con l’ormai classica kermesse ciclistica è fissato per il 9 aprile: centinaia e centinaia di cicloamatori hanno del resto già segnato sul calendario questa data, con il tacito accordo di compagne, mogli e soprattutto dei figli.

Proprio così: la granfondo di Riccione è infatti pensata per essere un evento per tutta la famiglia, e per rendere possibile questo desiderio nell’organizzazione dell’evento è attivamente coinvolto anche l’Assessorato al Turismo di Riccione. Mentre i papà - e le mamme, o i fratelli, oppure i figli – sfrecceranno tra Romagna, Marche e Repubblica di San Marino, i familiari potranno infatti approfittare di tutto il divertimento che la Riviera Romagnola offre come proprio indiscusso marchio di fabbrica.

La città verrà sicuramente presa d’assalto il 9 aprile: va quindi sottolineato che restano pochi giorni per iscriversi alla Gran Fondo Città di Riccione ad un prezzo di favore.

Fino al 19 marzo, infatti, i cicloamatori potranno prenotare il proprio pettorale a soli 35 euro, contando anche su un lauto pacco gara contenente Vino Sangiovese, Caffè Pascucci, le immancabili piadine romagnole, prodotti Deox, integratori alimentari Life Code e Red Bull Energy Drink. Gli indecisi, in ogni caso, potranno iscriversi fino alla mezzanotte del 5 aprile, mentre i ritardatari ‘cronici’ potranno usufruire delle iscrizioni in loco il giorno 8 aprile, al Palazzo del Turismo.

Due i percorsi tra cui scegliere, entrambi con partenza da Piazzale San Martino: un corto di 98 chilometri e 1.539 metri di dislivello e un lungo di 137.5 chilometri e 2.083 metri di dislivello, per una gara valevole come 6.a prova del Campionato Nazionale granfondo di ACSI Ciclismo, 2.a prova Romagna Challenge e 2.a prova del challenge Zero Wind Show.

Quartier generale dell’evento sarà il centro commerciale Perla Verde, dove tra le altre cose verrà allestito anche il pasta party organizzato dallo IAL Scuola di Ristorazione con prodotti COOP Alleanza 3.0.

La Gran Fondo di Riccione 2017 non si limita però ad un unico evento: al termine della classica gara ci sarà infatti lo start di una prova in circuito per allievi denominata “2° G.P. Gran Fondo Città di Riccione”, mentre alle 17 del giorno precedente Riccione celebrerà le donne con la pedalata tutta femminile “Women on Bike”.

Per ulteriori informazioni è sufficiente cliccare sul sito web www.granfondocittadiriccione.com