Ma la più grande innovazione è senza dubbio la raffinata integrazione del sistema di trasmissione e della batteria all'interno del telaio: come nella versione originale, Canyon ha scelto l'affidabile trasmissione Steps E8000, mentre la batteria è ora totalmente nascosta all'interno del tubo obliquio.
Oltre ad un miglior impatto estetico, la soluzione garantisce un baricentro più basso che, combinato con un allungamento di 5 mm del carro, migliora notevolmente le performance in arrampicata e nelle discese più ostiche.
La Spectral:ON 2020 sarà disponibile in quattro taglie dalla S alla XL e in quattro allestimenti: Spectral:ON CF 7.0 e CF WMN 7.0 a 4599 euro, Spectral:ON CF 8.0 a 5599 euro e Spectral:ON CF 9.0 a 6999 euro.
Tutti i modelli sono equipaggiati di serie con reggisella telescopico, sella SD:ON specificamente progettata da Canyon, corona anteriore da 34 denti CN:ON, pinze a 4 pistoncini con dischi da 203mm ed interruttore integrato nel tubo superiore con presa di ricarica USB-C.
L'ammiraglia della gamma, la Spectral:ON CF 9.0, è equipaggiata con un nuovo cockpit in fibra di carbonio che garantisce robustezza e comfort impareggiabili ed integra i cavi per un look pulito.
Tutti i modelli sono disponibili da oggi, martedì 17 Marzo esclusivamente su sul sito di canyon.