Batteria PowerNine da 900 W e il motore italiano OLI per la Olympia EX 900 Sport Featured

By 07 Agosto 2020
Batteria PowerNine da 900 W e il motore italiano OLI per la Olympia EX 900 Sport Batteria PowerNine da 900 W e il motore italiano OLI per la Olympia EX 900 Sport
Motore italiano OLI Sport da 85 Nm, configurato appositamente su specifiche Olympia, batteria proprietaria PowerNine 900 con una straordinaria capacità di 900 Wh, ottenuta comprimendo 50 celle di derivazione automotive nello spazio occupato da qualsiasi batteria integrata.

EX 900 Sport piace perché è dotata di un’autonomia straordinaria, perché ha un cuore italiano, perché è versatile ed è in grado di soddisfare sia chi ne fa un uso intensivo, sia chi pedala con uno spirito più contemplativo.

Sono molti gli assi nella manica di questa e-mtb sportiva, che in poco tempo si è ritagliata un posto al sole fra le best sellers di Cicli Olympia. Il telaio è in alluminio, leggero e resistente.

EX 900 SPORT può accogliere più formati di ruota (29” l’anteriore, 27,5” o 29” la posteriore). La presenza del flip chip eccentrico consente di adeguare le geometrie della bici alle proprie preferenze nel caso si utilizzi l’allestimento “high” per una migliore conduzione in salita, oppure “low” per avere il massimo controllo della bici in discesa.

La e-mtb di casa Olympia monta una sospensione anteriore da 160 e un ammortizzatore Trunnion da 150, molto sensibile nella prima parte di escursione che aumenta progressivamente il contrasto alla compressione. Con EX 900 SPORT non bisogna rinunciare a nulla: autonomia, livello di assistenza, tipologia di percorsi.

L’assistenza alla pedalata è naturale e progressiva fino a cadenze molto elevate (120 Rpm).

EX 900 SPORT è disponibile nelle misure S, M, L ad un prezzo di listino di 4.360 euro.

Barbara Venturi

Lavorare nel mondo della moda non le impedisce di dedicarsi alla passione per le biciclette, in particolar modo quelle con un carattere particolare.