Nel design del telaio non c’è nulla di standard: il monoscocca in carbonio T800 è stato disegnato in modo da rispondere alle specificità di una bici a pedalata assistita adatta a chi predilige un approccio all mountain.
Per la realizzazione del telaio viene impiegata la tecnologia EPS a doppio stampo, che rende più rigida e leggera la struttura uniformando le superfici interne. Il triangolo posteriore è invece in alluminio 6061, sovradimensionato per la massima stabilità e robustezza.
Parlando di drive unit, il nuovo motore OLI Edge, compatto e più potente, esprime 90 Newton/metro, 5 in più rispetto al motore OLI Sport e i 6 livelli di assistenza messi a punto da Olympia sono tutti ulteriormente configurabili tramite un apposito software fornito al concessionario.
Il nuovo motore OLI trova la sua spalla ideale nella batteria PowerNine 900 da 900 W/h, impercettibile all’occhio nella sua perfetta integrazione nella sagoma del tubo obliquo. Si tratta di un prodotto di eccellenza, che Olympia ha progettato per consentire agli e-biker di affrontare escursioni più lunghe e altimetrie più impegnative.
Prezzo al pubblico di 6850 euro, Iva inclusa.