Sviluppato in collaborazione con Yamaha, il nuovo motore SyncDrive Pro in dotazione alla Trance X E+ è più compatto, silenzioso e leggero rispetto alle versioni precedenti ed è inoltra capace di erogare fino a 85Nm di coppia.
In combinazione al telaio ottimizzato per le ruote da 29”, la Trance X E+ è dotata di un sistema di sospensioni Maestro, con una forcella da 150mm e un’ammortizzazione posteriore da 140mm di escursione.
L’unità RideControl Go, perfettamente integrata nel tubo orizzontale, permette di accendere la bici in pochi secondi e di cambiare facilmente i livelli di supporto del motore.
Il controller RideControl Ergo 3, posto sul manubrio, rende il design della Trance X E+ pulito e moderno, senza rinunciare ad accessibilità e comodità d’uso.
Il sistema Flip Chip di cui è dotata permette di modificare le misure degli angoli del tubo sterzo e del tubo sella, così come la posizione del movimento centrale, per adattarli alle proprie esigenze, stile di guida e al percorso che si affronta. La posizione inferiore risulta ideale per avere maggiore stabilità nelle discese meno tortuose e nei tratti veloci, mentre la posizione superiore è perfetta per affrontare in agilità le salite ripide e più tecniche. In entrambi i setup, la geometria della bici è studiata per godere della stabilità delle ruote da 29 pollici.
Tre i modelli che saranno disponibili in Italia: la Trance X E+ Pro 29 1 “Amber Glow” a €6.149, la Trance X E+ Pro 29 2 “Sapphire” a €5.449 e la Trance X E+ Pro 29 3 “Black Diamond” a €4.949.