Si presenta tutta nuova la Orbea Wild FS 2020 Featured

Si presenta tutta nuova la Orbea Wild FS 2020 Si presenta tutta nuova la Orbea Wild FS 2020

Telaio completamente riprogettato e proposto da quest’anno in carbonio, ruote da 29”, nuova power unit Bosch Performance CX 2020 da 250 Watt con potenza di 75 Nm, batteria fino a 1125Wh ed escursione da 160 mm per la nuova Wild FS, ultima nata in casa Orbea.

 

Progettata da zero privilegiando una geometria più aggressiva per la costruzione del telaio, la nuova e-mtb della casa spagnola presenta anche un telaio completamente ri-progettato ed è ora costruito interamente in carbonio OMR.

Orbea Wild FS 2020

Un’altra novità della nuova Wild FS sono le sue ruote, ora disponibili in un unico diametro da 29” ma uno degli aspetti su cui il team di ingegneri ha trascorso più ore è la cinematica della nuova Wild FS: con un’escursione da 160mm e un SAG raccomandato compreso tra il 25% e il 30%, il comportamento delle sospensioni è stato migliorato e ora la cinematica è più progressiva rispetto alla generazione precedente. Ideale per spingere al limite.

In ogni caso, la nuova Wild FS offre diverse opzioni per l’ammortizzatore che possono essere scelte tramite il configuratore MyO.

Per il telaio, due possibili tipologie. Uno in carbonio completamente OMR, tra cui il link ed il carro posteriore e il coperchio della batteria. Un’altra versione in cui il triangolo anteriore è in carbonio OMR, il link e il carro posteriore in alluminio idroformato e il coperchio della batteria è realizzato in un nuovo polimero.

La nuova Wild FS è disponibile in tre taglie: SM, LG e XL, con prezzi a partire dai 6999 per la versione M10 fino agli 8999 della “top di gamma” M-LTD.

Andrea Lorusso

Praticare la cyclette, è come fare surf in una Jacuzzi. Questo il suo motto preferito. Appassionato di Granfondo e Randonnée.