Officine Mattio lancia OM1 S, bici da strada monoscocca Made in Cuneo Featured

By 07 Settembre 2021
Officine Mattio lancia OM1 S, bici da strada monoscocca Made in Cuneo Officine Mattio lancia OM1 S, bici da strada monoscocca Made in Cuneo
Veri gioielli di sartoria ciclistica artigiana, apprezzati in tutto il mondo per la qualità delle loro soluzioni, i raffinati particolari e la possibilità di customizzare i modelli di bici fin nei minimi dettagli: parliamo dei modelli di Officine Mattio, un prodotto 100% italiano, anzi, “Made in Cuneo” come riportato anche graficamente sulle bici, quale elemento distintivo della filosofia produttiva del brand.

La nuova OM1 S è il primo monoscocca da strada della casa cuneese, presentata oggi agli appassionati italiani.

Si parte dal manubrio integrato, in fibra di carbonio, disegnato e realizzato per Officine. La geometria del telaio è decisamente aggressiva, con un carro posteriore raccolto. L’assenza del ponticello freno, raccordo classico tra i foderi verticali e segno distintivo dei telai Officine Mattio fino ad oggi, è un ulteriore elemento di novità estetica.

I foderi bassi sono leggermente arcuati all’altezza del forcellino, la serie sterzo oversize poggia direttamente sulla forcella, i cavi sono totalmente integrati, indipendentemente dal gruppo scelto.

La nuova OM1 S è proposta in otto diversi set-up: dai nuovi Shimano Dura Ace Di2 e Ultegra, allo SRAM Force AXS; è montata con gomme Pirelli P Zero e sella Selle Italia.

La bici si può ordinare sia presso i punti vendita sia configurandola online su www.officinemattio.com e ritirandola poi presso un rivenditore locale.

Antonio Cois

Con pioggia, sole o tempesta, lui e la sua fedele "Gazzetta" corrono veloci per le vie del centro storico di Firenze. La passione per l'abbigliamento lo ha spinto ad avvicinarsi a noi.