Specialissima Giro105: la nuova opera d’arte, realizzata in soli 105 esemplari Featured

By 16 Novembre 2021
Specialissima Giro105: la nuova opera d’arte, realizzata in soli 105 esemplari Specialissima Giro105: la nuova opera d’arte, realizzata in soli 105 esemplari
Per celebrare lo spirito e i campioni che hanno segnato oltre un secolo di storia del Giro d’Italia, Bianchi presenta un’esclusiva edizione limitata del telaio Specialissima, dedicata all’edizione numero 105 della Corsa Rosa che avrà inizio nel maggio 2022.

Ogni telaio della nuova Specialissima Giro105, realizzata in soli 105 esemplari, è numerato sul tubo orizzontale, da 001 a 105, ad esprimere ulteriormente il senso di unicità ed esclusività.

Il design della Specialissima Giro105, verniciata a mano in Italia, rende omaggio alle bellezze dell'Italia e della Corsa Rosa. Al bianco del telaio, denominato Bianco Corsa in rievocazione del colore della linea del traguardo, si affiancano le sezioni interne della forcella, del carro posteriore e i loghi, verniciati a mano, e realizzati in una speciale tonalità chiamata Enrosadira, colorazione appositamente creata dagli artigiani Bianchi. Enrosadira è il colore della luce delle Dolomiti all’alba e al tramonto, quando le cime sembrano brillare contemporaneamente di rosso, oro e soprattutto rosa, il colore simbolo del Giro d’Italia.

Il nuovo telaio Bianchi dedicato al Giro d’Italia sarà disponibile su bianchi.com a partire dal 15 Aprile 2022, e solo per un periodo limitato.

Andrea Lorusso

Praticare la cyclette, è come fare surf in una Jacuzzi. Questo il suo motto preferito. Appassionato di Granfondo e Randonnée.